Si è tenuto oggi presso il Ministero della Salute un incontro tra la delegazione Fials, composta dal Segretario Nazionale Fials Elena Marrazzi, la Responsabile del Coordinamento Nazionale delle Professioni Sanitarie Annalisa Silvestro, la componente delegazione trattante Fials all’Aran Alessandra Larocca e la Dirigente delle Professioni Sanitarie, Dott.ssa Mainolfi.
Nel corso dell’incontro la delegazione Fials ha manifestato interesse e la condivisione di quanto espresso in uno specifico Documento presentato alla XII Commissione “Affari sociali” della Camera dei deputati.
Il documento infatti può diventare un riferimento per molteplici riflessioni e iniziative inerenti il mondo del lavoro che è di specifico interesse sindacale. È stata altresì espressa la disponibilità per un fattivo coinvolgimento di Fials quando verrà iniziato l’ipotizzato percorso di attualizzazione delle competenze professionali. Tema che dovrà vedere la costante presenza sindacale sia per la ridefinizione dei modelli organizzativi e la riorganizzazione del lavoro sia per facilitare le interdipendenze operative, la contrattualizzazione di eventuali nuove figure o funzioni e competenze oltre che per negoziare i riscontri economici di tutti gli operatori.
L’incontro si è svolto in un clima sereno e fattivo.