Scienze Infermieristiche e Ostetriche
Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
I corsi hanno durata biennale per un totale di 120 ECTS/CFU ed è suddiviso in semestri.
Costi ridotti del 10% rispetto alla retta prevista per il biennio per gli iscritti FIALS
La tariffa biennale per gli iscritti FIALS interessati al corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche è pari circa a 7,400 euro circa, per il biennio accademico, con pagamento in due tranche una al momento dell'iscrizione ( 3,700 euro) e una l’anno successivo. ( SIAMO IN ATTESA DEL BANDO PER LA TARIFFA DEFINITIVA).
Corso di Laurea in Infermieristica
Corso di Laurea in Fisioterapia
La retta annuale è di 4.200,00 Euro per il CdL in Infermieristica e Fisioterapia. Tutti i cittadini italiani che iniziano i loro corsi di studio nell'anno accademico 2025-2026, dovranno versare la retta annuale in un’unica soluzione. Per gli iscritti FIALS è riservata la scontistica del 15% con un costo annuale di 3570 euro circa ( SIAMO IN ATTESA DEL BANDO PER LA TARIFFA DEFINITIVA)
Si svolge presso l'Università Cattolica "Nostra Signora del Buon Consiglio", a Tirana, con la partecipazione di docenti universitari italiani di consolidata esperienza presso L'Università di Roma "Tor Vergata".
Il Diploma di laurea rilasciato a conclusione delgli studi è un diploma congiunto dell' Università Cattolica "Nostra Signora del Buon Consiglio" e dell' Università "Tor Vergata" di Roma riconosciuto in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, dato che ogni elemento del processo e del programma didattico è dello stesso standard.
La selezione dei candidati al corso di laurea magistrale avviene tramite una prova scritta e un colloquio in italiano presso la loro Università nella data prevista al bando di ammissione. Le lezioni si tengono in presenza 5 giorni al mese.
Il Corso di Laurea ha una durata di 3 anni accademici divisi in sei semestri di studio e, prevedono l’ottenimento di 180 crediti (ECTS). La frequenza delle lezioni e delle pratiche cliniche è obbligatoria nella misura di 75% per ogni materia e in tutti gli anni. Le lezioni si tengono tutte le settimane del mese. La lingua dell’insegnamento è l’italiano e, i docenti sono italiani ed albanesi. Le lezioni si svolgono con l’aiuto dei materiali didattici moderni telematici e audiovisivi avanzati. Gli studenti svolgono attività professionalizzate mettendo in pratica tecniche di simulazione su manichini e utilizzando altri servizi didattici ed elettromedicali.
Al termine del Corso di Laurea gli studenti ottengono il Diploma di Laurea in Infermieristica, rilasciato in modo congiunto dall’Università Cattolica NSBC e dall’Università di Roma “Tor Vergata”, riconosciuta in Albania, in Italia e in tutti i paesi membri dell'Unione Europea.
Il bando di ammissione dell'anno accademico 2025-2026 sarà pubblicato a breve sul sito ufficiale www.unizkm.al, pertanto sarà nostra cura tenerVi aggiornati in merito.
Per presentare domanda di ammissione i candidati devono completare la procedura on-line di iscrizione nel portale dell’Università Cattolica NSBC: http://admissions.iinizkm.al/ entro __________ (attendiamo il bando per la data) e allegando copia elettronica in formato PDF (scansione pdf/A) della documentazione richiesta.
Sede dell' Università:
Rruga Dritan Hoxha
Tirana, Albania
Rivolgersi alla Segreteria Territoriale di appartenenza per richiedere il modulo di adesione alla convenzione.